84065866d8e830bb3339990d2ba8226abd39d3c6

VERA SOGNA IL MARE

c8203cb7669af8a0fab1f0d6216467d137b05af5

Apuania Cineservice srl

Piazza Duomo 14 - 55045 Pietrasanta (LU)

WEBMASTER

Circolo Palomar - Massa (MS) CF91005130454

 

 

 

La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.
(Jean-Luc Godard)

spaziocinemaversilia@gmail.com

WEAPONS. CINEMA BORSALINO CAMAIORE

weapons.jpeg
64c4ab7ff38135fcd79e454b96a8857a858d81ce

Weapons, film diretto da Zach Cregger, vede diciassette bambini uscire di casa in piena notte avvolti dal silenzio. Nessuna costrizione. Nessun segnale d'allarme. Nessun ritorno. Nel cuore della tranquilla cittadina di Maybrook si apre una ferita profonda e inspiegabile: la sparizione volontaria di un intero gruppo di studenti scuote famiglie, autorità e media. Le indagini si infrangono contro un muro di misteri e apparenti coincidenze, ma la verità è molto più oscura di quanto si possa immaginare.
Perché se tutti se ne sono andati di loro spontanea volontà… Chi - o cosa - li stava davvero chiamando?
Nel cast del film troviamo Josh Brolin, Julia Garner e Benedict Wong.Weapons è un film horror e mistery scritto, prodotto e diretto da Zach Cregger. La storia segue la misteriosa sparizione di un gruppo classe di 17 bambini: nel cuore della notte i piccoli scompaiono senza lasciare traccia, aprendo nella comunità una ferita difficile da rimarginare. Nel cast del film troviamo Julia Garner, Josh Brolin, Cary Christopher, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Benedict Wong e Amy Madigan.

Zach Cregger ha diretto nel 2022 Barbarian, riscuotendo un discreto successo. Poco dopo l'uscita della pellicola, il regista ha rivelato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un film intitolato Weapons, descrivendolo come "un'epopea horror" e una storia molto personale. Tra le maggiori ispirazioni del film, come ha rivelato a Entertainment Weakly, c'è Magnolia, film di Paul Thomas Anderson.

La sceneggiatura è stata completata nel gennaio del 2023 e per ottenerne i diritti sono fatte avanti Netflix, TriStar Pictures, Universal Pictures e New Line Cinema, che si è assicurata i diritti della sceneggiatura. Tra le clausole previste nel contratto c'era la concessione a Cregger di poter avere l'ultima parola sul montaggio finale, oltre a un'uscita nelle sale garantita.

Inizialmente anche Pedro Pascal e Renate Reinsve dovevano far parte del film, mentre per il ruolo di Julia Garner erano state prese in considerazione anche Rooney Mara ed Elizabeth Olsen. Pascal, a causa di conflitti con le riprese de I Fantastici 4: Gli Inizi (in cui recita anche Julia Garner), ha poi dovuto abbandonare. Al suo posto, è entrato nel cast Josh Brolin. Tra aprile e maggio 2023 si sono uniti i restanti membri del cast. Le riprese si sono svolte ad Atlanta nel mese di maggio 2024.

 

 

Regia: Zach Cregger
Attori: Josh Brolin, Julia Garner, June Raphael, Amy Madigan, Benedict Wong, Austin Abrams, Alden Ehrenreich, Toby Huss, Melissa Ponzio, Jaymes Butler, Luke Speakman, Cary Christopher

Sceneggiatura: Zach Cregger
Fotografia: Larkin Seiple
Montaggio: Joe Murphy
Musiche: Zach Cregger, Hays Holladay, Ryan Holladay
Produzione: BoulderLight Pictures, New Line Cinema, Vertigo Entertainment

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

 

Paese: USA, 2025 - Durata: 128 min

Genere: Thriller, Horror